Premi e Mostre

 

CAMPIONE DEL MONDO!!!

Adriano Boscato con la squadra Italiana (10 autori), si sono aggiudicati il primo posto assoluto alla COPPA del MONDO di FOTOGRAFIA 201,7 al 27th FIAP COLOR BIENNIAL PRINT SECTION che si è svolto in Norvegia . 

 Il tema di quest’anno era :“LO SPORT: UN MEZZO PER L’INTEGRAZIONE DEL DISABILE”.

Aprile 2014
Mostra fotografica collettiva ADF

-
-
-
Ottobre 2013
Adriano Boscato ha ottenuto un Premio speciale al Concorso Fotografico Nazionale “Resistenza e Pace” di Boves (CN)
per la foto più votata dal pubblico durante l’esposizione delle opere partecipanti al concorso


.
.

Settembre 2013
2° Concorso San Michele, tema Riflessi.

Molta soddisfazione per gli Amicidf partecipanti a questo concorso
Il primo premio è stato assegnato a Ivo Schirato con l’opera “Estremità disconnesse”


.
.

Mentre al secondo posto si è classificato Valentino Zanon.

.
PS.
Da notare che queste due foto premiate sono state realizzate durante 2 uscite di gruppo a Burano e Venezia.
.
.
Mentre la foto più votata dal pubblico ha visto nuovamente premiare Ivo Schirato con l’opera “L’unicità che si moltiplica”

.
.
.
Giugno 2013
25°Concorso Ceolini (PN) tema “Il viaggio”

Adriano Boscato si è aggiudicato il primo premio con le opere:”Il treno dei ricordi”

.
.
.

Aprile 2013

Mostra Fotografica “COMPOSIZIONI 2013″

MOSTRA FOTOGRAFICA 2013

L’organizzazione della mostra fotografica in occasione della fiera mercato dell’olivo a Pove del Grappa è diventata una tradizione ormai consolidata. Quest’anno, la chiesetta di San Pietro ha ospitato la mostra collettiva intitolata “Composizioni”. Sono stati esposti i lavori di 26 autori tra soci dell’ADF e partecipanti del corso di fotografia che si è concluso recentemente.
La varietà dei temi presentati ci ha permesso di capire quanto individuale sia lo sguardo sul mondo di ognuno e quanto c’è ancora da scoprire sul nostro pianeta. Spesso anche le cose semplici possono diventare attuali e affascinanti, attraverso un giusto scorcio e visione. Le opere di ogni artista sono uniche e non si assomigliano l’un l’altra, ma tutti condividono una comune idea, quella di trasmettere allo spettatore la bellezza e l’armonia attorno di noi. Uniti in una mostra, le fotografie ci permettono di vedere il mondo nel complesso e allo stesso tempo in frammenti.
L’inaugurazione della mostra è stata sabato sera 23 marzo con la presenza di parecchi appassionati di fotografia e autorità comunali.
“In bocca al lupo a tutti gli artisti” ha augurato il vicesindaco di Pove Paolo Gobbato. Secondo lui, quello che riescono a tirar fuori i fotografi dalla vita quotidiana è straordinario. Questa mostra dà al paese sempre un qualcosa di più oltre a quello che propone la festa annuale dell’olivo.
Stefano Bittante, presidente della Pro Loco, ha sottolineato nel suo discorso che un evento così evidenzia cosa dobbiamo valorizzare e insegnare ai giovani. E’ importante che queste attività continuino e vengano proposte regolarmente.
Tra gli invitati c’era anche il presidente dell’Associazione “Amici del Cuore” Roberto Donazzan. Quest’anno essa e gli ADF organizzano il concorso fotografico “Questione di cuore”. In Italia ci sono sempre tante malattie collegate al cuore e noi attraverso iniziative di questo genere possiamo attirare l’attenzione su questa problematica. Ci sono tantissime cose che ci fanno battere il cuore e la fotografia è uno dei mezzi per fermare il momento, il picco dell’emozione. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno qualcosa da dire dal profondo del cuore.
Come prassi, durante l’inaugurazione sono stati presentati gli autori della mostra e ognuno ha firmato la propria foto. La serata si è conclusa con un rinfresco e sinceri auguri a tutti i partecipanti.
La mostra era aperta anche tutta la domenica 24 marzo e ha avuto un buon successo da parte dei visitatori. Un attento osservatore poteva sicuramente notare vivissime discussioni, arzilli confronti, sorprendenti sorrisi ed occhi curiosi, segno inequivocabile che la mostra è stata molto apprezzata.
Se non avete fatto in tempo a visitare l’evento, Vi comunichiamo che i lavori di tutti gli autori saranno esposti in piccoli gruppi per volta presso la gelateria “Arcobaleno” a Romano d’Ezzelino.

Tatyana Alexenko
.
.
.
.
.

Concorso fotografico di Pederobba

Nel concorso fotografico di Pederobba (TV), la fotografia dell’AmicoDf Flavio Zilio, ha vinto il primo premio nel tema:I PRODOTTI DELLA NOSTRA TERRA”

.
.
.

Premio concorso fotografico di San Michele

L’AmicoDF Ivo Schirato ha vinto il concorso fotografico di San Michele Bassano del Grappa dal tema:”I FRUTTI DEL SOTTOBOSCO” con queste 2 immagini

.
.
.

Apertura mostra collettiva

Sabato 01 è stata inaugurata presso la Piazza Torre a San Giacomo di Romano la mostra collettiva “Tempo” organizzata dal circolo ADF di Pove del Grappa.

Ricordiamo che l’evento è in collaborazione con i Negozianti di Piazza Torre.

Sono esposte numerose immagini stampate in grande formato stampate su tela.

Vi aspettiamo numerosi sabato 08 e domenica 09 settembre (INGRESSO GRATUITO).
.
.
.


Mostra collettiva ADF “Tempo”

Il gruppo ADF è lieto di invitarvi alla Seconda Mostra Collettiva tema “Tempo” che si terrà nei giorni, sabato 01 e domanica 02 settembre con replica sabato 08 e domenica  09 settembre presso la Piazza Torre a San Giacomo di Romano. L’evento è in collaborazione con i Negoazianti di Piazza Torre. Saranno esposte numerose immagini stampate in grande formato. Siete tutti invitati.

.
.
.

Paesaggio Veneto, affermazioni

La foto intitolata “La quiete” e realizzata da Adriano Boscato ha ricevuto una menzione d’onore al concorso “Paesaggio Veneto” organizzato dalla Regione Veneto. Al concorso hanno parteciapato 598 autori co un totale di 1586 foto inviate.
A Concorso Brugine e Il Margine

Le foto di Boscato sono state gradite anche  al 24°concorso Fotografico di Brugine (PD) dove ha ricevuto una segnalazione per l’immagine “Body Building, il tema del concorso era “Le forme della bellezza

13° Concorso “Il Margine”

Il socio Adriano Boscato si è aggiudicato il 3° posto nella sezione Portfolio al 13° Concorso Fotografico “Il Margine” di San Giacomo di Laives (BZ) con l’opera intitolata “Fibre“. Congratulazioni!!

.
.
.
Mostra fotografica collettiva “Composizioni”

In occasione della XXXI^ Fiera Mercato dell’Olivo di Pove del Grappa, tenutasi nei giorni 31 marzo e 1° Aprile 2012, il gruppo Amici della Fotografia (ADF) di Pove si è riproposto al pubblico con la collettiva fotografica “Composizioni”, creata ad hoc presso la Chiesetta di San Pietro per i partecipanti all’ultimo corso di introduzione alla fotografia, con la collaborazione e supervisione degli altri membri del gruppo.
Ognuno dei 29 autori ha presentato un proprio racconto fotografico composto da sei immagini e la diversità dei temi proposti ha reso la mostra accattivante in quanto rappresentativa di svariati scenari di vita.
La collettiva, alla cui inaugurazione hanno partecipato, oltre alle autorità locali, anche il Delegato Regionale e il Delegato Provinciale della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), ha avuto grande successo con oltre un migliaio di visitatori che hanno apprezzato e positivamente commentato le opere dei fotografi e la cura dell’allestimento espositivo.
.
.
.

3° posto a Girofiles Veneto

Un altro importante risultato del giovanissimo gruppo ADF, è il terzo posto al concorso Giro Files, riservato ai circoli fotografici del Veneto, con il tema “Veneto, la nostra terra”, al quale il gruppo ha inviato una ventina di fotografie rappresentative degli aspetti paesaggistico, economico, sociale e culturale esistenti nel territorio veneto. Questo terzo posto è di immensa gratificazione per il gruppo ADF anche in virtù del fatto che, come associazione, è nata appena un anno fa e la maggior parte degli associati sono alle prime esperienze con la fotografia amatoriale.
La rassegna, alla quale hanno partecipato quindici circoli fotografici, ha visto vincitore il gruppo “Chiaroscuro” di Piove di Sacco, al secondo posto si è classificato il gruppo fotografico di Adria.

Alcune immagini riguardanti il territorio veneto, realizzate dal gruppo ADF, sono esposte in una mostra allestita a Garda (VR) in occasione del Congresso nazionale organizzato dalla FIAF, appuntamento annuale per tutti gli appassionati italiani di fotografia.

Comments are closed.